M’illumino di meno

“M’illumino di Meno” è la “Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili” lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005. Il 16 febbraio è un giorno importante, perché coincide con l’entrata in vigore del protocollo di Kyoto, l’accordo più importante raggiunto sull’ambiente. Inoltre con il Decreto Legge n. 17/2022 il Parlamento italiano ha istituito la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili riconosciuta dalla Repubblica. Anche gli alunni della Scuola Secondaria di I grado “F. Ruini” hanno deciso di aderire al progetto impegnandosi a spegnere le luci in aula durante la loro assenza o nelle belle giornate assolate e negli ambienti comuni della scuola.