Live Again – progetto di ed.civica

Con questo progetto si intende dare continuità al percorso di educazione civica e cittadinanza attiva intrapreso lo scorso anno scolastico in un’ottica di continuità verticale tra ordini di scuola.

Nei diversi plessi, gli alunni hanno affrontato le diverse tematiche inerenti gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Dal confronto degli alunni nei diversi plessi sono emerse diverse idee che hanno dato origine ad installazioni nei giardini delle scuole per sensibilizzare tutta la cittadinanza ai temi del cambiamento climatico, inquinamento, sfruttamento delle risorse ecc…

Il progetto si arricchisce attraverso una dimensione pubblica con laboratori di riciclaggio artistico per la realizzazione di pannelli multimaterici da collocare all’interno del Parco Albero d’Oro.