INIZIATIVA ” UN CALENDARIO PER… ” A.S. 2016/2017

Lo scorso anno scolastico 2016/17 la scuola dell’Infanzia “Don Milani” dell’I.C. Sassuolo 3^ Sud di Sassuolo ha realizzato un laboratorio espressivo per sostenere l’esperienza artistica dei bambini, condotto dall’illustratrice Emanuela Trimboli.

Da lì è nata l’idea di produrre un calendario utilizzando gli elaborati dei bambini distribuito ai genitori, al personale della scuola e a tutta la cittadinanza, previa offerta libera, con lo scopo di sostenere le scuole terremotate della regione Marche.

Per la realizzazione dell’iniziativa “ Un calendario per …”si ringrazia l’illustratrice Emanuela Trimboli che ha donato la prima tavola del calendario e l’illustratrice Manuela Prandi che ha impaginato  le restanti 12 tavole.

Il ricavato dell’iniziativa è stata pari a 900,00 Euro che la scuola ha deciso di devolvere all’Istituto Omnicomprensivo di Amatrice per sostenere le loro necessità.

Si allega la lettera di ringraziamento ricevuta dal Dirigente Scolastico dell’Istituto di Amatrice.

Lettera ringraziamenti