DOCUMENTO DI VALUTAZIONE E COLLOQUI ESPLICATIVI

Si comunica ai genitori degli alunni di tutte le classi delle Scuole Primarie Carducci, San Giovanni Bosco, Don Gnocchi e delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado Ruini, che il documento di valutazione sarà visibile e scaricabile sul registro elettronico Nuvola, nella sezione “Documenti” a decorrere dalla mattina di mercoledì 10 giugno 2020.

Per entrambi gli ordini di scuola, si ricorda che gli alunni che nella scheda riportano delle valutazioni insufficienti, la stessa sarà corredata dal PAI (Piano di Apprendimento Individualizzato) che riporterà gli “Obiettivi di apprendimento” e le “Strategie di recupero” (ai sensi dell’O.M. del 16 maggio 2020).

Per le classi terze della scuola secondaria Ruini, la scheda di valutazione finale, corredata dal pagellino d’esame, sarà visibile da sabato 20 giugno nella medesima sezione di Nuvola.

Per chi dovesse avere necessità di chiarimenti, la scuola è organizzata come segue:

SCUOLA PRIMARIA: sarà possibile ottenere un colloquio streaming con le insegnanti del team di classe nelle date del 10 e 11 giugno. Per poter permettere un’organizzazione oraria funzionale degli stessi colloqui, è necessario comunicare tale necessità tramite mail istituzionale o registro elettronico ai docenti della classe entro e non oltre sabato 6 giugno. A seguito della richiesta verranno comunicati data e orario del collegamento individuale.
Si precisa che, per le classi che hanno attivato le GSuite, il link di collegamento sarà quello utilizzato per le lezioni in streaming e sarà possibile accedere tramite la mail istituzionale del proprio/a figlio/a. La Dirigente, in via del tutto eccezionale e solo per tale occasione, permetterà di entrare in un collegamento Meet appositamente dedicato, anche alle classi che non hanno aderito alla piattaforma istituzionale G-Suite. Si potrà accedere con la propria mail personale di genitore. Anche in questo caso la richiesta di colloquio andrà presentata entro e non oltre il 6 giugno con le modalità sopra indicate.

SCUOLA SECONDARIA RUINI: è possibile scrivere una mail al docente coordinatore o al docente specifico per ricevere i chiarimenti necessari in merito al documento di valutazione. In via del tutto eccezionale, saranno possibili dei colloqui con qualche docente, purché concordati col docente stesso e per ovvie motivazioni, sulla classroom dei propri figli o su una riunione meet creata ad hoc dal docente. Questo solo perché, soprattutto per i docenti con più classi, è molto complesso ricevere tutti i genitori in streaming.