Scuola Primaria: Giornata della Memoria per non dimenticare

Diverse sono state le attività che hanno visto coinvolti gli alunni della Scuola Primaria del nostro Istituto Comprensivo.

Gli alunni della classe 1 A del Plesso “S. G. Bosco” attraverso  la lettura in lingua inglese del testo Pezzettino di Leo Lionni sono stati accompagnati nella riflessione sulla diversità e sul rispetto incondizionato della vita umana.

Il testo narra la storia di un piccolo quadratino che, convinto di essere un pezzetto di qualcosa di diverso che lo distingue dagli altri, va alla ricerca di se stesso.IMG_1977
Al termine della narrazione, animata dalle illustrazioni proiettate alla LIM, è stato allestito un laboratorio grafico-manipolativo per la realizzazione delle parti più significative della storia utilizzando la tecnica del collage con carta di recupero.
Il plesso della Scuola Primaria “G. Carducci” ha omaggiato la giornata con una piramide di libri che sono stati distribuiti ai bambini presenti come segno tangibile della cultura che permette alla storia di continuare a vivere.
  IMG-20160204-WA0000