PAGELLINI PRIMO QUADRIMESTRE E COLLOQUI ESPLICATIVI

Si ricorda che il Ministero della Pubblica Istruzione stabilisce che il documento contenente le valutazioni venga posto a conoscenza della famiglia mediante le modalità e la forma che la scuola ritiene opportune.

La nostra scuola ha adottato la modalità on line, per cui le famiglie saranno in grado di visionare, ma anche scaricare e stampare in autonomia, i pagellini del primo Quadrimestre:

• PER LA SCUOLA SECONDARIA a decorrere dalle ore 9:00 di martedì 5 febbraio 2019;
  • PER LE CLASSI 2-3-4-5 DELLA SCUOLA PRIMARIA a decorrere dalle ore 9:00 di lunedì 11 febbraio 2019;
  • PER LE CLASSI 1 DELLA SCUOLA PRIMARIA a decorrere dalle ore 9:00 di lunedì 11 marzo 2019.

Si invita, chi non lo avesse già fatto, a ritirare le credenziali di accesso al registro elettronico negli orari di apertura al pubblico (MATTINA: tutti i giorni, escluso il GIOVEDÌ, dalle ore 10.00 alle ore 13.00; POMERIGGIO: martedì e giovedì dalle 15.00 alle 16.30).

Tuttavia, il Ministero stesso chiarisce che la “consegna” sia accompagnata da un COLLOQUIO ESPLICATIVO, pertanto i coordinatori e i docenti abbinati della scuola secondaria e i team della scuola primaria saranno a disposizione nelle rispettive classi per fornire alle famiglie, ove possibile, i chiarimenti richiesti:

• PER LA SCUOLA SECONDARIA il giorno 5 febbraio dalle ore 17:30 alle ore 18:30. Per chiarimenti in materie specifiche, si rimanda ai colloqui individuali per le singole discipline a partire da lunedì 4 marzo, fino a sabato 11 maggio. I coordinatori, comunque, convocheranno privatamente le famiglie dei casi particolari;
  • PER LE CLASSI 2-3-4-5 DELLA SCUOLA PRIMARIA martedì 12 febbraio dalle ore 16:45 alle ore 19:00;
  • PER LE CLASSI 1 DELLA SCUOLA PRIMARIA martedì 12 marzo dalle ore 16:45 alle ore 19:00.

In queste occasioni sarà illustrato ai genitori il PROTOCOLLO DI VALUTAZIONE DEL PERCORSO EDUCATIVO E DIDATTICO.