ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL I CICLO D’ISTRUZIONE: CALENDARIO

Calendario Esame di Stato Conclusivo del Primo Ciclo d’Istruzione Anno scolastico 2018-2019

Si comunica il calendario delle prove scritte e orali dell’Esame di Stato Conclusivo del Primo Ciclo d’Istruzione:

Giovedì 13 giugno 2019 Ore 8:00 PROVA SCRITTA DI ITALIANO Durata: 4 ore
Venerdì 14 giugno 2019 Ore 8:00 PROVA SCRITTA DI LINGUE STRANIERE (INGLESE E FRANCESE) Durata: 4 ore (con intervallo tra le due prove)
Sabato 15 giugno 2019 Ore 8:00 PROVA SCRITTA DI MATEMATICA Durata: 3 ore
Da martedì 18 giugno a venerdì 28 giugno 2019 Ore 8:00-13:00

Ore 14:00-19:00

COLLOQUI ORALI Presentarsi all’orario indicato nel calendario affisso alle vetrate della scuola*

* Il calendario dei colloqui orali sarà esposto alle vetrate della scuola nella tarda mattinata del 13 giugno in seguito all’estrazione della lettera iniziale ed alla predisposizione del calendario con deroghe eccezionali per: gli alunni dell’indirizzo musicale (in relazione allo strumento assegnato); per quelli di alternativa alla Religione Cattolica e per coloro i quali sono impegnati in attività extrascolastiche musicali e/o sportive a livello agonistico.

Gli alunni potranno uscire autonomamente dalla scuola solo allo scadere del tempo massimo previsto per ciascuna prova. Se dovessero terminare prima (e comunque entro il tempo minimo previsto) sarà concesso loro di uscire solo se prelevati da un genitore o altro adulto regolarmente delegato.

Si ricorda agli alunni di portare per le prove scritte:

• I vocabolari necessari allo svolgimento delle prove di italiano e lingue straniere
  • Quanto richiesto dal docente di matematica (calcolatrice, tavole numeriche, righello, squadra, compasso)
  • N°2 biro nere o blu
  • Acqua in bottiglietta e merenda

Per il colloquio orale tutto il materiale necessario:

• Pen drive, mappe, disegni di arte, strumento musicale, etc.

I fogli protocollo per svolgere le prove vengono dalla scuola timbrati e firmati dal Presidente di Commissione. Al termine delle prove i fogli degli elaborati vengono tutti riconsegnati ai commissari d’esame.

Per gli alunni con DSA, BES o DVA è previsto un tempo supplementare di 30 minuti per ciascuna prova scritta e la possibilità di utilizzare strumenti compensativi come mappe e formule in base ad indicazioni del Piano Didattico Personalizzato, concordate con i genitori degli alunni.

Per ogni altra indicazione si consiglia di consultare il Protocollo di Valutazione nella sezione “Esame di Stato Conclusivo del 1° Ciclo” sul sito web della scuola www.icsassuolo3sud.edu.it

Si raccomanda infine la massima puntualità ed un abbigliamento consono.

PROTOCOLLO DI VALUTAZIONE IC SASSUOLO 3 SUD solo ESAME 2018 19