Contrasto al Divario Digitale – Aggiornamenti

Si pubblicano i seguenti aggiornamenti in merito all’Avviso per la formazione della graduatoria per l’assegnazione di dotazioni tecnologiche agli STUDENTI DELLE SCUOLE PRIMARIE per contrastare il divario digitale e l’accesso alle opportunità educative e formative a distanza – D.G.R. n. 418/2020 Donazione Zanichelli, rivolto alle famiglie con bambini iscritti alle scuole primarie:

• E’ stata pubblicata la graduatoria con i beneficiari del contributo che trovate a questo link:

• La graduatoria pubblicata presenta i numeri di protocollo della domanda e le iniziali della persona che l’ha presentata.
  • Le famiglie risultate beneficiarie dovranno procedere autonomamente entro il 15 ottobre 2020 all’acquisto della dotazione ammessa al contributo. Successivamente dovranno inoltre produrre la documentazione comprovante l’acquisto, inviando i seguenti documenti:
  1. fattura di acquisto del device o del dispositivo di connettività con descrizione del dispositivo/strumento di connettività;
  2. ricevuta di consegna del dispositivo compilando il modulo “Dichiarazione di ricevimento strumento informatico/dispositivo di connettività” Allegato A) e Allegato B);
  3. dichiarazione del fornitore/negoziante comprovante le caratteristiche tecniche del dispositivo e/o strumento di connettività acquistato, secondo quanto previsto all’art. 7, compilando il modulo “Dichiarazione comprovante le caratteristiche tecniche” Allegato C)

Per le famiglie che hanno inviato la domanda con l’identità SPID attraverso l’invio online, tale documentazione dovrà essere scansionata e caricata direttamente sul portale Entranext dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico nella sezione dedicata.

Per coloro che invece hanno consegnato la domanda in cartaceo, la documentazione comprovante l’acquisto dovrà essere consegnata, previo appuntamento, alla segreteria dell’I.C. Sassuolo 3 Sud e, per i residenti che frequentano scuole fuori dal Distretto, agli Uffici del proprio comune di residenza indicati nella tabella 2.

Allegato A – Dichiarazione di ricevimento strumento informatico Fondo Zanichelli

Allegato B – Dichiarazione di ricevimento dispositivo di connettivit Fondo Zanichelli

Allegato C – Dichiarazione comprovante le caratteristiche tecniche fondo Zanichelli

Foglio con caratteristiche tecniche per l’acquisto Fondo Zanichelli