MISURE PER L’ATTIVITA’ DIDATTICA A DISTANZA

Gentili Genitori,

al fine di mantenere un clima proficuo in tutta la nostra comunità educante, e in ottemperanza con le DIRETTIVE MINISTERIALI, i singoli docenti e i team di docenti dell’Istituto Comprensivo Sassuolo 3° Sud si sono attivati per garantire ai nostri utenti l’attività didattica a distanza per il recupero e/o consolidamento degli apprendimenti disciplinari. Attraverso le tecnologie digitali a nostra disposizione: registro elettronico Nuvola (nelle sezioni “Documenti per classe – per classe/materia-per alunno”), app di GSuite, Classroom, piattaforme gratuite, posta elettronica, sarà possibile suggerire agli studenti (in questo periodo impossibilitati a frequentare le lezioni) esercitazioni, attività laboratoriali, letture, visioni di video, mappe concettuali, videolezioni autoprodotte o rimandi a lezioni già predisposte, disponibili in rete, etc.

L’auspicio è che questa sospensione obbligata dell’attività scolastica possa rappresentare un momento di crescita professionale, di senso civico, vivacità ed entusiasmo intellettuali per tutti.

Confidando nel senso di responsabilità che ci contraddistingue,

a tutti, Docenti e Genitori, la preghiera di predisporre, laddove possibile, tutti i mezzi per realizzare in maniera quanto mai più moderna,  la relazione insegnamento-apprendimento.

Prof.ssa Maria Grazia Avallone