ATLANTE Italian Teacher Award – Cerimonia di premiazione nazionale miglior docente –

Hanno partecipato ad Atlante (concorso promosso da La Repubblica) docenti delle scuole primarie, medie e superiori italiane, pubblicando su una piattaforma, nel periodo compreso tra il 2 settembre e il 30 novembre, un testo in cui hanno descritto un proprio progetto didattico valutato da una Giuria, composta da personalità della cultura e della scuola italiana, secondo i criteri di innovazione didattica, originalità, incidenza sul tessuto scolastico, integrazione di studenti in situazioni di difficoltà, replicabilità.

La maestra Tina De Falco, insegnante di italiano del plesso San Giovanni Bosco, con lo Splash Museum è tra i 20 finalisti del concorso. Lunedì 13 gennaio ci sarà a Roma la cerimonia di premiazione che vedrà sul podio, tra i docenti candidati, i tre migliori d’Italia.